La nostra storia

Chi siamo

Volpe Agricolture > Famiglia Volpe

Dal passato, uno sguardo al futuro

La nostra storia. Una passione tramandata di generazione in generazione, nella produzione di olio e frutti, nella cura delle piante, della terra e dei preziosi animali, oggi sostituiti dai trattori e dai mezzi agricoli.

Una storia che attraverso i decenni ha saputo evolvere. Le origini, periodo storico in cui la forza lavoro era costituita soltanto dalla famiglia, compresi i più piccoli che già si impegnavano nel duro lavoro nei campi. Fino ad oggi.

Il presente ci racconta che solo attraverso il sacrificio la famiglia e la stessa azienda agricola è cresciuta, per affrontare nuove sfide, per guardare al futuro.

La nostra storia

1926

Nasce l'azienda agricola Volpe

La famiglia produce tutto il necessario per vivere, dalla frutta alla verdura, dall'olio al latte, la legna per riscaldarsi, le pietre per costruire trulli utili a trascorrere la notte in campagna.

1952

Nonno Michele e nonna Maria

I nonni si sposano. Nonna Maria aiuta nei lavori agricoli, coltiva la terra con la mula e partecipa alla raccolta delle olive, della frutta e verdura.

1966

Nasce papà Giovanni

Dal matrimonio dei nonni nascono sei figli, tre maschi e tre femmine. Con sacrificio la famiglia cresce e i figli maschi trovano tutti lavoro nei campi, mentre l'agricoltura si stava sempre più "meccanizzando".

1992

Nascono Luca e Marco

La nuova generazione della famiglia Volpe, che come tradizione eredita il lavoro dei genitori e dei nonni. Arriva una nuova sfida, digitalizzare l'azienda agricola per guardare al futuro.

La nostra produzione

100

Agricoltura sostenibile

70

Produzione di olio

30

Produzione di frutti

80

Conduzione familiare

Una stretta di mano

Una breve introduzione al nostro logo:

Una stretta di mano, impugnatura usata nel braccio di ferro, che identifica unione/forza e supporta il concetto di fratellanza, cioè di un rapporto familiare espresso letteralmente del nome abbreviato del marchio "F.LLI VOLPE" e di storia, passaggio generazionale indicato "dal 1926".

Da questo legame (seme) germogliano due foglie (natura) evidenziate da quattro linee (raggi di luce) che ne curano la crescita.

Il tutto circoscritto in una forma di vanga/pala che affonda la sua punta nella terra (curva inferiore del marchio) a rafforzare concetto il "Agri-colture".

Contatti

Se hai necessità di contattare l'Azienda Agricola Volpe, di seguito sono disponibili i nostri contatti:

Via M. De Vanna 24 - 70038, Terlizzi (BA)

+39 346 236 4724 - +39 366 955 0003

[email protected]

Scrivici

Compila il form per inviarci un messaggio o una richiesta di informazioni